Patto suicida: madre cerca di convincere la figlia a togliersi la vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore in famiglia: madre spinge la figlia al suicidio, l’agghiacciante patto

bambina spaventata apre le mani

Follia materna sconvolgente: madre cerca di spingere la figlia alla morte, ecco in che modo e cosa rischia adesso.

Una madre del Mississippi, Brittney Leigh Hensley, di 37 anni, è stata arrestata dopo aver costretto la figlia di 10 anni a un patto suicida, somministrandole sonniferi mentre lei stessa non ne assumeva. L’incidente è avvenuto a luglio, quando la polizia di Ocean Springs è intervenuta a seguito di un’emergenza medica presso il motel dove madre e figlia alloggiavano.

paziente in ospedale nel lettino
Leggi anche
Follia, lite stradale degenera in omicidio: uomo spara davanti al nipotino

Patto suicida tra madre e figlia: orrore in famiglia

Il capo della polizia, Ryan Lemaire, ha dichiarato che Hensley ha fatto un patto suicida con la figlia, ma quando quest’ultima ha assunto le pillole, la madre ha iniziato a panico quando la bambina non si è svegliata. I paramedici hanno trasportato la piccola in ospedale, dove, una volta ripresa conoscenza, ha informato le autorità del patto.

“Aveva fatto un patto suicida con la figlia, e la figlia aveva preso le pillole, ma lei (Hensley) no”, ha detto il capo della polizia così come riporta sunherald.com. “Così la madre ha iniziato a dare di matto quando la figlia non si svegliava”, ha aggiunto l’agente.

Dopo l’incidente, Hensley avrebbe dovuto incontrare gli investigatori e i servizi di protezione dell’infanzia, ma è fuggita in Alabama, dove ha dei parenti. 

Le accuse e il destino della figlia

La polizia ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti a settembre, e Hensley è stata catturata il 15 ottobre a Huntsville, in Alabama, prima di essere estradata in Mississippi.

Attualmente, Hensley è accusata di maltrattamento aggravato di minori e detiene una cauzione fissata a 500.000 dollari. La figlia rimane sotto la custodia dei servizi di protezione dell’infanzia. 

In precedenza, Hensley era stata accusata di frode ai danni di TennCare, il programma Medicaid del Tennessee, nel 2022, ma non è chiaro quale sia stata la decisione riguardo a quel caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2024 18:36

Follia, lite stradale degenera in omicidio: uomo spara davanti al nipotino

nl pixel